Accoppiata di belle vie nel bacino del Triolet, forse un po’ passato di moda dopo la grande chiodatura degli anni 95-96 ad opera di Motto & C. o forse solo casualmente poco trafficato questo week end!

Sabato mattina partiamo presto da Torino ed alle 9 siamo al Dalmazzi, primi di giornata, molliamo un po’ di materiale e ci dirigiamo verso Le fond de l’air, 330m 6c max 6a+ obl. Una salita estremamente piacevole con qualche protezione da integrare.

Al rientro in rifugio troviamo qualche amico e l’ottima cena della nuova gestione che si è rivelata estremamente simpatica ed accogliente!

Domenica attacchiamo per Aloba Loba onde ridurre al minimo la camminata d’accesso alla seconda punta centrale del mt. Rouge de Triolet dove l’obbiettivo è Malpartiti 280m 6c+ max, 6b obl. Anche questo itinerario di gran livello con arrampicata interessante e divertente su ogni tiro. Decisamente più impegnativa della via del giorno precedente e con protezioni a tratti ben distanziate fino al 6b!

Disesa in doppia, occhio al nevaio a base parete che la mattina è di neve dura e soprattutto al canale da cui è sceso qualche pietrone da cui meglio non farsi colpire 🙂

Ric