Durata: 2 giorni
Periodo: tutti i weekend a partire dal 5 Dicembre, anche infrasettimanale. Si alloggierà nelle gites d’étapes
Numero dei partecipanti: minimo 4 persone
Costo: € 210 per persona
Programma
Le guide alpine di Mountain Passion propongono per l’inverno degli stage di free ride in alcune delle più belle ed importanti stazione sciistiche europee; due o più giorni all’insegna del divertimento assoluto e dello sci in neve polvere, accompagnati da professionisti della montagna. Impareremo a sciare fuoripista, a riconoscere i vari tipi di neve, a valutare la stabilità di un pendio ed ad utilizzare correttamente l’arva, la sonda e la pala, elementi necessari ed indispensabili per muoversi in sicurezza in fuoripista.
Dove
Chamonix-mont blanc, Verbier, Lagrave, Cervinia-Zermatt-Gornegratt-Sunegga, Champoluc-Gressoney-Alagna. Il free ride come lo si vede sulle riviste: neve polvere praticamente sempre presente in virtù dell’altezza dei comprensori. Panorami e ambiente incredibili: si scia fra i 4000 delle alpi: il Cervino, il massiccio del Monte Rosa, la Dent d’Hérins, il massiccio del Monte Bianco, il Vallese. 20.000 metri di dislivello garantiti!
Note
– La località verrà definita, in accordo con i partecipanti, in relazione alle migliori condizioni della neve.
– Mountain Passion mette a disposizione dei partecipanti l’A.R.V.A. e l’attrezzatura alpinistica necessaria ad alcune discese; il prezzo non include i biglietti giornalieri (skipass) e i pernottamenti
Vi aspettiamo per una vacanza di sport e divertimento, immersi nella natura e lontano dalle affollate piste da sci.