Vi proponiamo una settimana di scialpinismo nella zona piĂą settentrionale della Norvegia (Tromso), oltre il circolo polare artico, sulle Alpi di Lyngen. Questa zona della Norvegia permette di effettuare itinerari scialpinistici mozzafiato tra fiordi e aurore boreali.
Alloggeremo in un cottage dotato di ogni comfort nei pressi di Oderdalen. Da qui ogni giorni sono in programma salite lungo le cime che costituiscono la spina dorsale della penisola di Lyngen (Lyngen Alps), montagne uniche e incontaminate che si ergono direttamente dai fiordi.
Il territorio è caratterizzato da ghiacciai dal blu intenso, fiumi, cascate e laghi montani. Ogni sera ci sarà occasione per osservare l’aurora boreale passeggiando in riva al mare oppure effettuando una breve gita in notturna con gli sci ai piedi per avere una visione del cielo a 360°.
Quando: 23-30 Marzo 2024. 3 giorni a Tromso e 4 a Lyngen (oppure Lofoten)
Gruppi: max 8 persone
Chiedi alla nostra guida maggiori dettagli.
Roberto Rossi
Mobile: +39 3488095507













