Les Trois Scies

Les Trois Scies è una vetta di 3033m situata tra lo Chaberton ed i Rochers Charniers della quale ignoravo l’esistenza fino a sabato!!
In realtà il nostro obbiettivo era diverso, ma la scarsa visibilità mi ha indotto a modificare i piani e ad ipotizzare di salire un qualcosa che fosse risultato visibile dal basso, così entrando nel vallone che porta al colletto dei Trois Freres Minours ho addocchiato uno scivolo raccordato e lì ci siamo diretti. Il tempo intanto è ulteriormente peggiorato e ci siamo trovati nella nebbia e vento a risalire una costa ripida che si trasformava in cresta con tratti molto esposti… raggiunta la vetta qualche apertura istantanea ci ha indotti ad attendere ancora un attimo e ad incrociare le dita! Tempo poco et voilà, ecco il sole comparire. La discesa è stata superlativa. Siamo scesi fino alla seggiovia dei Rochers Rouge dove abbiamo rimesso le pelli per salire 300m di dislivello ed evitare il portage in discesa rientrando direttamente su Monginevro per le piste.

Un bell’itinerario fuori dalle rotte comuni, spesso le cose belle vengono fuori per caso e sabato è stata una di quelle volte!

Ric 16/04/2016

Share this…

ArabicEnglishFrenchItalianRussian