Guida Alpina - professionisti dell'alta quota

Heliski Monterosa

Quota 4.450 mt, il più alto Heliski d’Europa con una fantastica discesa sul più lungo e spettacolare ghiacciaio del Monte Rosa.

Meravigliosa, straordinaria, fantastica: i superlativi sono numerosi per descrivere questa discesa unica in ambiente che pare himalayano, circondati dai 4000 mt più alti di Europa. Tutto ciò contribuirà a rendere questa giornata free ride un ricordo indimenticabile.

Partiremo da Cervinia con gli impianti di risalita ed effettueremo il decollo da Zermatt o da Plateau Rosà (Testa Grigia) alle ore 10.00 circa, in direzione Silbergsattel, 4.450 Mt (Monte Rosa), ai piedi della Dufour e della Nordend. Discesa verso Zermatt lungo uno dei più immensi e spettacolari ghiacciai d’Europa: il Grenzgletscher (ca. 16 Km) con panorami mozzafiato sulle pareti nord dei Lyskamm, del Castore, del Polluce e dei Breithorn.

Passeremo al rifugio Rosahütte (o Bétempshütte) giusto per concederci un caffè o una birra per poi raggiungere l’abitato di Furi, poco sopra Zermatt. Rientro a Cervinia con gli impianti svizzeri. 2800 mt di dislivello.

Prezzi: 370 Euro/pax