Cresta del soldato – Punta Giordani

La cresta del soldato è un piacevole itinerario sullo spartiacque tra il bacino di Alagna e quello di Gressoney. Si raggiunge agevolmente dall’arrivo della nuova funivia con una traversata dapprima morenica e poi glaciale. La prima parte di cresta porta in vetta alla Punta Giordani, volendo è possibile poi proseguire fino alla Piramide Vincent.

Sfruttando il funzionamento a regime ridotto degli impianti, previsto per la seconda settimana di Settembre, prima della chiusura, con Alberto e Carola abbiamo approfittato per una scappata giornaliera dalla città!

La giornata è stata meravigliosa al di sopra dei 3600, calda per la stagione, siamo riusciti a scalare agevolmente a mani nude. Purtroppo la stazione d’arrivo è rimasta tutto il giorno nella nebbia e nella nostra attesa tra le 15.00 e le 17.00 per la corsa di discesa in funivia la sensazione non è stata piacevole!

La salita si è invece presentata in ottime condizioni con il giusto innevamento per una progressione veloce, tracce sia sulla salita che in discesa.

Alberto, 79 anni compiuti e non sentirli!!!

Ric, 8 Sett. 2015

Share this…

ArabicEnglishFrenchItalianRussian