Corsica + Sardegna

Con Stefano sono partito per una 4 giorni di arrampicata furiosa tra Corsica e Sardegna…

Il primo giorno saliamo la rinomata Jeef alla Punta U’Corbu, in Bavella. Se devo essere sincero non si tratta di una via che mi ha esaltato particolarmente…i Tafoni dell’arrivo in sosta del secondo tiro sono a mio modo di vedere anche un poi’ instabili…forse la S1 andava messa in una nicchia un po’ a sinistra…

Il giorno dopo, complice un tempo non ottimale, siamo gia in Sardegna dove optiamo per una via molto soft al Monte Oddeu: Por El Pueblo Opprimido (6c max e 6a obbl. nelle prime lunghezze, poi più facile) Stefano voleva imparare ad andare da primo ed e riuscito a sbagliare 6 soste su 7!! Per fortuna gli spit sono a “prova di bomba”!

Dopo un terzo giorno di falesia nella magica grotta di Jang, il quarto ed ultimo giorno ci siamo sfiniti sulla bellissima “Angelo Assassino” alla perete del Donneneittu, nella Codula Luna. Via con alcuni tiri molto esigenti e sottogradati (il 7b è almeno un 7b+ bello pieno e stesso discorso vale per il 7a successivo); la chiodatura è però ottima e vicina sul duro. Abbiamo riattrezzato qualche sosta con cordoni e moschettoni.

Rouge

Share this…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url


ArabicEnglishFrenchItalianRussian